Eurelettronica ICAS - Soluzioni per la Meteorologia

Azienda

Storia dell'Azienda

Fondata a Roma nel 1961 da Pasquale Leccese allo scopo di introdurre in Italia le tecnologie già presenti sui mercati internazionali nei campi scientifici dell'OCEANOGRAFIA e della METEOROLOGIA, sin dalla fine degli anni 1970 l'azienda si specializza nel settore della METEOROLOGIA sinottica ed applicata, introducendo in Italia innovative tecnologie nel campo dell'automazione delle osservazioni meteorologiche, grazie al brand VAISALA rappresentato in Italia sin dal 1978.

Nel corso degli anni EURELETTRONICA ICAS ha consolidato il suo ruolo di Rappresentante/Distributore Italiano e Integratore per diverse aziende leader nel settore, con un supporto tecnico completo durante l'intero ciclo di vita dei sistemi.

Nel 1999 l'azienda ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9002, passata nel 2003 all'aggiornamento ISO 9001:2000 e dal 2009 all'aggiornamento ISO9001:2008.

Nel 2011 Eurelettronica ICAS ha festeggiato i 50 anni di attività.

Nel 2013 EURELETTRONICA ICAS è stata certificata da VAISALA come Vaisala Service Partner 2013-2015, unica azienda, sul territorio nazionale.

EURELETTRONICA ICAS è un'azienda con Modello organizzativo secondo il Decreto Legislativo 231/01 sulla "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche" e ha un Codice Etico sin dal 2011.

La vision di EURELETTRONIAC ICAS è "Drive the meteorology over the frontier" e con questo spirito serviamo clienti come Organizzazioni ed Enti Pubblici e Privati preposti al monitoraggio del rischio ambientale, al servizio di previsioni meteorologiche e alle attività di ricerca in questi campi.

L'insieme delle informazioni raccolte ed elaborate attraverso le nostre soluzioni supportano i nostri clienti nelle decisioni per la tutela e salvaguardia dell'ambiente e delle infrastrutture.

Organigramma

Eurelettronica ICAS - Organigramma