AviMet LLWAS
Sistema LLWAS
Il fenomeno del "Low-level wind shear" rappresenta un pericolo concreto per gli aeromobili in fase di decollo o atterraggio, ed i microburst rappresentano il più grande dei pericolo.
Il sistema AviMet® LLWAS è in grado di dotare il personale aeroportuale dello strumento corretto per avvisare i piloti quando fenomeni di tipo Low-level wind shear penetrino i corridoi delle piste di atterraggio, così da poter predisporre le manovre evasive più appropriate. Il sistema è quindi in grado di migliorare la sicurezza aeroportuale migliorandone allo stesso tempo l'efficienza operativa.
Il sistema permette di:
- Rilevare fenomeni di wind shear e microburst nei corridoio delle piste di atterraggio
- Lancia messaggi visivi ed audio per gli operatori aeroportuali in caso di eventi wind shear e microburst
AviMet® LLWAS raccoglie e processa dati sui venti utilizzando l'algoritmo Phase-3 LLWAS, sviluppato da US. Federal Aviation Administration (FAA), National Center for Atmospheric Research (NCAR) e brevettato da University Corporation for Atmospheric Research Foundation (UCAR).
Il sistema può essere configurato utilizzando i seguenti strumenti:
Il sistema è facilmente upgradabile ad un sistema AviMet® AWOS completo.
Per maggiori dettagli sul prodotto, download aggiuntivi, FAQ, accessori ed esempi di applicazioni visitare il sito del produttore alla pagina AviMet LLWAS